Malvi Cervati

Importazione ed esportazione in tutto il mondo dal 1965

50° anniversario Malvi Cervati

Aglio e salute

Oggi la scienza ha confermato le proprietà terapeutiche dell’Aglio. Gli sono state riconosciute sia la capacità di abbassare la pressione sanguigna, sia quella di controllare il colesterolo. In occidente il colesterolo alto e i trigliceridi, così come un’elevata pressione del sangue, aumentano vertiginosamente l’insorgere di malattie gravi.

Il gusto così forte e piccante è determinato dalla presenza dello zolfo e dell’alliina, che sono fondamentali come antiossidanti e antimicrobici. Scendendo più nel dettaglio, è proprio grazie a queste componenti che l’Aglio stimola la fuoriuscita della bile, arrivando così a ridurre la produzione di colesterolo nel fegato.

Altro impatto positivo è quello sulla pressione sanguigna, che viene tenuta blandamente sotto controllo dalla riduzione degli ormoni che ne sono la causa principale.

Altre caratteristiche riconosciute scientificamente sono:

Arrivati a questo punto, la provocazione è quasi scontata: perché non abituarci ad assumere questo “Farmaco” regolarmente? Normalmente la difficoltà principale nell’ingerire uno o due spicchi d’aglio riguardano il suo sapore molto forte e l’odore intenso, ma allora perché non mangiarne qualche pezzetto triturato nell’insalata o nella minestra! I piatti poco saporiti acquisteranno di gradevolezza. In questo modo riusciremo ad aiutare il nostro corpo ad essere sano e a gustarci degli ottimi piatti. Una corretta ed equilibrata alimentazione, unita a questo “farmaco” naturale ci farà sentire bene e stare attivi.